panoramica-dello-Stretto-muro

Panoramica dello Stretto. Quel muro che potrebbe crollare

Pubblicato il alle

1' min di lettura

panoramica-dello-Stretto-muroSono ben cinque le note della Polizia Municipale che segnalano il muro pericolante che insiste sulla Panoramica dello Stretto, un muro di contenimento che si trova sotto il complesso Eden Park, nei pressi di Viale dei Tigli.

Da tempo si rilevano infiltrazioni, che tendono a minare la solidità del muro. Infatti, se continuerà a gonfiarsi e a riempirsi di acqua, potrebbe crollare. Il pericolo, è stato segnalato anche dai Vigili del Fuoco, ma niente è successo, il muro è ancora nelle precarie condizioni in cui si trovava più di una anno fa. Infatti, il primo documento ufficiale risale al dicembre 2013.

Le segnalazioni, sia della Polizia Municipale, che dei componenti del quinto quartiere, si sono susseguite, senza ottenere alcuna risposta, nessun intervento è stato effettuato per la messa in sicurezza.

Ancora non è stato chiarito di chi sia la competenza: l’Amam ha dichiarato che il problema non è delle acque ma del cattivo funzionamento della rete fognaria, che dovrebbe essere di pertinenza dei residenti, quindi toccherebbe al Comune chiedere l’intervento dei privati cittadini.

La Polizia Municipale ha inviato una nota a tutti i dipartimenti competenti, ed ha inoltre preannunciato la richiesta di intervento dell’autorità giudiziaria.

L’augurio è che qualcuno intervenga prima che il muro crolli.

(139)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.