Da venerdì 1 sarà erogato il pagamento delle pensioni di settembre 2023. È possibile ritirare la pensione nei 204 uffici Poste Italiane e nei 145 ATM Postamat di Messina e provincia.
Le pensioni di settembre saranno disponibili a partire da venerdì 1 anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 145 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello.
Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a € 700 all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.
Per una migliore fruizione del servizio, è consigliabile, per il ritiro delle pensioni in contanti, seguire la turnazione alfabetica. Ecco il calendario:
- cognomi dalla A alla C: venerdì 1 settembre;
- cognomi dalla D alla K: sabato 2 settembre (solo mattina);
- cognomi salla L alla P: lunedì 4 settembre;
- cognomi dalla Q alla Z: martedì 5 settembre.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Poste Italiane o contattare il numero:
- 06 45263322.
Inoltre, con la pensione di settembre 2023, i pensionati potranno beneficiare di alcuni aumenti. Secondo la circolare dell’INPS, l’aumento è calcolato nella misura di 1,5 punti percentuali per il 2023, elevati a 6,4 per i soggetti di età pari o superiore a 75 anni, e di 2,7 punti percentuali per il 2024.
A questo link per maggiori informazioni.
(2224)