Sono due le ordinanze restrittive, firmate dal sindaco Renato Accorinti, in occasione della festa di Sant’Antonio.
La prima vieta la vendita di bevande alcoliche e di lattine o contenitori di vetro durante la “Notte Bianca” e le manifestazioni pubbliche cittadine, per motivi di sicurezza e tutela della pubblica incolumità.
Il divieto è rivolto a tutti gli esercenti, sia stanziali che ambulanti e in sostituzione si potranno vendere bevande in contenitori di carta o plastica. E’ vietata anche la vendita di bevande alcoliche, anche inferiori al 21%.
La seconda, rivolta a tutelare la sicurezza dell’immane quantità di fedeli e pellegrini che “invaderà” le strade per la festa di S.Antonio, dispone la rimozione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti di ogni genere e dei contenitori di abiti posizionandoli nelle vie limitrofe, ad una distanza di almeno 70 metri dalle strade interessate, nonché la rimozione di ogni oggetto atto ad impedire il normale e sicuro deflusso delle persone esclusivamente durante la Processione con le reliquie di Sant’Antonio e Carro Trionfale.
L’inosservanza delle disposizioni è punita con una sanzione pecuniaria, fissata dall’Amministrazione, da 25 a 500 euro.
Per chi non l’avesse ancora visionato ecco il programma dettagliato e gli aggiornamenti alla viabilità previsti per i festeggiamenti.
(276)