Natale a Messina. In occasione degli eventi previsti per il periodo natalizio sono state disposte diverse modifiche alla viabilità a integrazione della disposizione dello scorso 1 dicembre.
In particolare:
- dalle ore 15.00 alle 24.00 di venerdì 15 e dalle ore 18.00 alle ore 24.00 di mercoledì 20 dicembre vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta in entrambi i lati di via Ugo Bassi, tra le vie XXVII luglio e Tommaso Cannizzaro;
- da giovedì 7 dicembre a domenica 7 gennaio sarà interdetto l’accesso veicolare allo slargo di via Tommaso Cannizzaro (antistante l’ex esercizio commerciale Billè). Lo spazio verrà adibito ad area di sosta dei bus.
- venerdì 15 e venerdì 22, dalle ore 12.30 alle 24.00 verranno istituiti il divieto di sosta con rimozione coatta e il divieto di transito veicolare in via Giordano Bruno, tra le le vie Dogali e Cannizzaro; in via Dogali, tra la via G. Bruno e l’accesso al parcheggio privato, nel tratto tra la via G. Bruno e la via Ugo Bassi, al quale saranno consentiti ingresso e uscita dei veicoli da e verso la via Ugo Bassi.
Quest’ultima misura prevede anche la revoca dei divieti di sosta 0-24 con rimozione coatta e di transito veicolare previsti nel periodo dallo scorso venerdì 8 sino a domenica 7 gennaio in via G. Bruno, tra le vie Dogali e T. Cannizzaro; in via Dogali, tra il viale San Martino e l’accesso al parcheggio privato, tra le vie G. Bruno e U. Bassi.
Via dei Mille
Nell’ambito del piano di pedonalizzazione di via dei Mille, avviato lo scorso 6 dicembre, sono state disposte limitazioni viarie al fine di migliorare la transitabilità del tratto tra la via Tommaso Cannizzaro e la via Santa Cecilia.
In particolare, sino a domenica 7 gennaio:
- sarà istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia est-ovest (valle – monte) nel tratto di via Dogali, tra le vie Risorgimento e Centonze;
- saranno istituite le direzioni obbligatorie a sinistra in via Dogali all’incrocio con via Centonze e diritta nella medesima arteria a intersezione con via Dogali.
(268)