Messina: Università e scuole chiuse fino a venerdì 29 ottobre

Pubblicato il alle

2' min di lettura

A Messina scuole chiuse fino a venerdì. Ad annunciarlo è stato il sindaco Cateno De Luca in diretta Facebook. I motivi che hanno portato il primo cittadino a questa decisione sono due: da un lato il perdurare del maltempo, previsto anche per le prossime ore, dall’altro la chiusura di un tratto dell’autostrada A18 Messina-Catania, che ha causato non pochi disagi alla circolazione da e per Messina. Questa mattina, infatti, si sono registrati rallentamenti e lunghe code sulla Strada Statale 114.

«Non posso tenere una situazione dove per arrivare da Roccalumera a Messina ci vogliono 3 ore. C’è un problema riguardante la sicurezza stradale che va riorganizzata e venerdì tireremo le somme» ha dichiarato Cateno De Luca.

Anche l’università rimarrà chiusa fino a venerdì. E’ stato annunciato pochi minuti fa che «A causa del perdurare dell’allerta meteo proclamata dalla Protezione civile per le avverse condizioni atmosferiche, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica dal 27 al 29 ottobre in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo. Le attività amministrative e le sedute di laurea si svolgeranno regolarmente».

Aggiornamento

Con ordinanza sindacale n. 244, il sindaco ordina la chiusura di tutti gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado, con espressa esclusione delle scuole dell’infanzia e degli asili nido, delle strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta).

Sono esclusi dalla presente Ordinanza i cimiteri, le ville e gli impianti sportivi comunali che resteranno aperti secondo i rispettivi orari.

Il testo completo dell’ordinanza è disponibile a questo link.

(650)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.