tram bloccato a piazza cairoli, servizio sospeso a messina

Messina, tram bloccato a piazza Cairoli: servizio temporaneamente sospeso

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Un tram è rimasto bloccato a piazza Cairoli, nella curva all’incrocio con la via Tommaso Cannizzaro, a causa della rottura di un pantografo. Il servizio a Messina è quindi temporaneamente sospeso. Sul posto sono presenti i tecnici di ATM Messina Spa, in attesa di un’altra vettura che possa trascinare la carrozza e liberare così la corsia [AGGIORNAMENTO in fondo all’articolo].

La mattinata non inizia nel migliore dei modi per chi si muove con i mezzi pubblici a Messina. Il pantografo (spiega l’enciclopedia Treccani: «Organo di presa di corrente dei veicoli alimentati da una linea aerea di contatto, così chiamato per la sua struttura a parallelogrammo elastico») di uno dei tram cittadini si è rotto e il mezzo è rimasto bloccato all’incrocio tra piazza Cairoli e via Tommaso Cannizzaro. Adesso, si dovrà attendere l’arrivo di un altra vettura per agganciarlo e liberare il passaggio.

Questo l’avviso che compare sul sito di ATM Messina Spa: «Si informano i clienti che per motivi tecnici il servizio tranviario è momentaneamente sospeso. Ci scusiamo per il disagio».

tram fermo a piazza cairoli, servizio sospeso a messina

Maggiori aggiornamenti nel corso della mattinata.

AGGIORNAMENTO delle 10.14 del 17 marzo 2021

Il servizio è tornato regolare.

(614)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Un autobus rotto non avrebbe fatto sospendere il servizio. Tram, opera inutile e devastante per Messina, dopo il terremoto e la guerra il disastro più grande.

error: Contenuto protetto.