foto messina - madonnina del porto

Messina tra le 10 città più antiche e belle d’Italia secondo Alpitour: «Una vera e propria perla»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Alpitour promuove Messina e la inserisce tra le 10 città più antiche e belle d’Italia. Insieme a lei anche altre due siciliane, Palermo e Siracusa, e la vicinissima Reggio Calabria. Vediamo la lista completa e come viene descritta la città dello Stretto.

Messina approda su Alpitour, che la inserisce tra le città da visitare in Italia e la presenta così: «Quest’antichissima città siciliana – si legge sul sito ufficiale – è nata come una colonia greca, e oggi vanta una storia strabiliante e tanti monumenti da scoprire. Lasciatevi sorprendere dalle sue leggende, e vivrai un’avventura unica. Una vera e propria perla d’Italia!».

Le 10 città selezionate da Alpitour tra le più antiche e belle sono: Roma, Palermo, Crotone, Cagliari, Reggio Calabria, Matera, Siracusa, Napoli, Taranto e, appunto, Messina.

Delle altre due siciliane Alpitour dice: «Siracusa, poetica città siciliana è fatta per stupire: i suoi panorami, i suoi edifici e le stradine di pietra dove hanno camminato cavalieri e principesse ti lasceranno senza parole. Un’occasione unica per scoprire una meta incantevole. Davvero bellissima!». E di Palermo: «È una città millenaria e meravigliosamente caratteristica, moderna e storica insieme. Qui potrai respirare la grande storia ad ogni passo e immergerti nella bellezza della Sicilia più autentica. Da vedere assolutamente!».

Soddisfatto, l’assessore alla Cultura e al Turismo, Enzo Caruso: «Messina entra nella Top Ten di Alpitour tra le città più belle e antiche d’Italia!». A questo link la pagina Alpitour sulle 10 città più antiche d’Italia.

 

(5561)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.