Tra lavori di condotta fognaria, interventi di scerbatura e ripristino della segnaletica a Messina arriva una nuova settimana di divieti di sosta, che interesseranno diverse zone della città. Ecco tutti i provvedimenti e le strade di Messina interessate dai lavori.
Lavori alla condotta fognaria: i divieti di sosta
Da oggi, lunedì 16, fino a mercoledì 18 ottobre, dalle 08.00 alle 17.00, saranno effettuati lavori di pulizia della condotta fognaria di acque nere in un tratto di viale della Libertà, lato monte, compreso tra il numero civico 311 e la via Grosso Cacopardi.
Sempre oggi, lunedì 16, e domani, martedì 17, gli interventi di manutenzione programmata della condotta fognaria interesseranno la via Fossata, nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Placida. Pertanto, al fine di consentire i lavori dell’AMAM sarà vietata la sosta nei tratti precedentemente elencati.
Scerbatura: provvedimenti viari
Da mercoledì 18 a martedì 31 ottobre, dalle 06 alle 14.00 e dalle 06 alle 17.00, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade cittadine, nello specifico:
- da mercoledì 18 sino a martedì 31 ottobre, dalle 06.00 alle 17.00, le attività interesseranno la zona nord: tratti di via Torrente Papardo a Faro Superiore, della Salita Tremonti e via San Jachiddu;
- da venerdì 20 a venerdì 27 ottobre, dalle 06.00 alle 14.00, in alcune strade a Fondo Fucile.
Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Segnaletica stradale: divieti di sosta
Da oggi, lunedì 16 a venerdì 20 ottobre, dalle 07.30 alle 18.00, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato est della carreggiata est e sul lato ovest della carreggiata ovest di viale della Libertà, nel tratto compreso tra i viali Giostra e Annunziata. Il provvedimento è stato disposto per consentire i lavori di segnaletica stradale orizzontale
(210)