Sospesa la distribuzione idrica in città: alcune zone di Messina a partire dalle 10.00 di oggi (venerdì 29 settembre) rimarranno senza acqua. La sospensione, come hanno spiegato dall’AMAM, si rende necessaria per consentire ai tecnici di lavorare in sicurezza durante i lavori di efficientamento della rete idrica della città.
Le zone di Messina che avranno i rubinetti a secco sono quelle del centro nord. «Distribuzione sospesa nelle zone del centro nord – si legge nella nota di AMAM –, per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza. Continuano i lavori di aggiornamento e miglioramento dell’impianto idrico cittadino da parte dell’AMAM, che nella giornata del 29 settembre sarà al lavoro per riparare una conduttura nel villaggio di Santa Margherita, in località Runci.
Per permettere il corretto svolgimento dei lavori e garantire la massima sicurezza dei tecnici, sarà necessario sospendere momentaneamente il flusso idrico da Fiumefreddo verso la città. A partire dalle ore 10 la distribuzione verrà sospesa nelle zone del centro e del nord cittadino servite dalla rete idrica, inclusi i villaggi costieri e collinari».
Già lo scorso 16 settembre, l’AMAM aveva dovuto porre rimedio a un black out verificatosi alla Centrale di Torrerossa e Bufardo, colpita dal maltempo. Anche in quella occasione, il guasto aveva causato la sospensione dell’acqua in diverse zone di Messina.
Per maggiori informazioni:
Gli utenti potranno seguire gli aggiornamenti sul sito dell’AMAM e segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o emergenza ai seguenti contatti:
- al numero dedicato: 090 3687722
- pagina social a questo link
(2917)