nuovo video del coro del liceo classico maurolico di Messina: canterà

Messina, online il nuovo video del Coro del “Maurolico”: ecco “Canterà” – VIDEO

Pubblicato il alle

2' min di lettura

In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” il coro del Liceo “Maurolico” di Messina presenta “Canterà”: il nuovo video, realizzato tra le falde dell’Etna e il Teatro di antico di Taormina, è online. Si tratta di un medley dei brani  “Lei” e “Cantaré” del cantautore romano Alessandro Mannarino, con un’ambientazione che si ispira al mito di Antigone.

Dopo il successo de “I cento passi” il coro del Liceo classico “Maurolico ” di Messina presenta un nuovo video, dedicato questa volta a un altro tema sociale di forte attualità, quello della violenza sulle donne. «Il medley – spiegano dall’Istituto –, attraverso l’arrangiamento originale della maestra Agnese Carrubba e un’ambientazione ispirata al mito di Antigone – l’eroina greca che, seguendo le leggi non scritte del cuore e della pietas, compie un atto di consapevole ribellione al potere-, è un inno contro la violenza e l’oppressione di ogni genere, un inno di liberazione e un canto di speranza, l’auspicio che gli uomini, come le voci all’unisono di un coro di giovani, possano promuovere il cambiamento verso un mondo migliore e più armonico».

Il video di “Canterà” è disponibile sul canale Youtube del Liceo “Maurolico” di Messina ed è stato girato tra le falde dell’Etna e il Teatro di antico di Taormina, per concessione del Parco Archeologico Naxos-Taormina. Le voci sono state registrate sia in presenza sia a distanza, con il contributo della videomaker e regista Deborah Bernava. L’attività è stata promossa dalla dirigente scolastica, la professoressa Giovanna De Francesco, dalla maestra Agnese Carrubba, dalla coordinatrice prof.ssa Silvana Salandra e dalla regista Deborah Bernava.

(242)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.