Oggi pomeriggio il tram non passerà dalla zona Sud della città, ma farà unicamente il percorso compreso tra l’Annunziata e piazza della Repubblica (la stazione) per consentire lo svolgimento in sicurezza degli ultimi eventi previsti per il Carnevale di Messina: la sfilata, infatti, transiterà anche dal viale San Martino.
Ma gli eventi previsti per oggi, martedì 5 febbraio, sono tanti e interesseranno diverse delle principali vie del centro cittadino. Per questo motivo, il dipartimento Mobilità Urbana del Comune ha disposto alcune modifiche alla normale viabilità e ai servizi bus e tram di ATM.
Modifiche alle linee ATM (autobus e tram)
- dalle ore 15.30 alle ore 19.00 il tram transiterà unicamente nella tratta compresa tra piazza della Repubblica (Stazione) – e il capolinea dell’Annunziata (Museo). Dalla Stazione alla fermata Bonino sarà possibile utilizzare l’autobus che copre la tratta, lo Shuttle 100.
- dalle ore 15.00 a fine servizio il bus della linea 11 (Cumia – Bordonaro Superiore), giunta in via E. Ciancialo, proseguirà per via Cumia senza transitare dal villaggio di Bordonaro Superiore.
Modifiche alla viabilità
- dalle ore 16.00 alle ore 19.00 è stata disposta l’interdizione al transito veicolare nell’area di intersezione tra piazza Cairoli e le vie T. Cannizzaro e Garibaldi, nella carreggiata lato mare di via Garibaldi, tra le vie T. Cannizzaro e largo San Giacomo, e via San Giacomo;
- dalle ore 14.00 alle ore 19.00 sarà vietata la sosta sulla carreggiata lato mare di via Garibaldi, tra le vie T. Cannizzaro e largo San Giacomo; e sul lato sud della via I Settembre, tra le vie Garibaldi e C. Battisti.
- dalle ore 14.00 alle ore 20.00 sarà vietata la sosta a Faro Superiore nelle vie Messina e Belvedere
- dalle ore 15.00 alle ore 16.30, sempre a Faro Superiore, sarà interdetto il transito veicolare;
- dalle ore 15.00 alle ore 21.00, vigerà il divieto di circolazione a Bordonaro lungo il percorso della sfilata dei carri allegorici in via Comunale Bordonaro dal tratto a monte per il complesso “Albachiara” fino a Bordonaro Superiore;
- dalle ore 15.00 alle ore 24.00 sarà disposto il divieto di transito, sempre a Bordonaro, anche in via Cianciolo,nel tratto compreso tra la chiesa Santa Maria delle Grazie fino a Piazza Semiramide.
Tutte le modifiche sopraelencate sono state disposte per consentire lo svolgimento degli eventi previsti per oggi, dalle sfilate dei carri allegorici, alle sfilate delle mascherine.
(782)