Foto del duomo di Messina

Messina, oggi il concerto dei Negramaro a piazza Duomo: la viabilità e le bus navette di ATM

Pubblicato il alle

4' min di lettura

Grande attesa a Messina per il concerto dei Negramaro a piazza Duomo in calendario stasera, 29 dicembre 2022, a partire dalle ore 21.00. In vista dell’evento, il Comune ha disposto alcune modifiche alla normale viabilità della zona, tra divieti di sosta e divieti di transito. Vediamo tutti i dettagli.

Aggiornamento dal Comune: 

L’ordinanza n. 1526 dello scorso 21 dicembre è stata modificata dalla n. 1548 di ieri, mercoledì 28, prevedendo l’anticipo alle ore 18.30 di oggi, giovedì 29, dell’orario di inizio del divieto di transito veicolare nelle strade limitrofe all’area pedonale di piazza Duomo sino alle ore 2 di domani, venerdì 30; vigerà inoltre dalle ore 18 di oggi sino alle 2 di domani, venerdì 30, il divieto di sosta, sempre nelle strade limitrofe all’area pedonale di Piazza Duomo.

Concerto dei Negramaro a Messina: le modifiche alla viabilità

Pubblichiamo, di seguito, le modifiche alla viabilità programmate dal Comune di Messina per oggi, 29 dicembre 2022, in vista del concerto dei Negramaro a piazza Duomo.

Dalle ore 19.00 del 29 all’1.00 del 30 dicembre sono istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta (con collocazione di idonea segnaletica stradale), e (dalle ore 18.30) il divieto di transito veicolare in:

  • entrambi i lati del controviale sud di piazza Duomo compreso tra via Università e corso Cavour;
  • entrambi i lati di via Università, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo;
  • entrambi i lati di via Venezian, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo.

Inoltre, il Comune ha disposto divieti di sosta, con zona rimozione coatta dalle ore 16.00 di oggi all’1.00 di stanotte e di transito veicolare (con collocazione di idonee barriere) dalle ore 18.30 alle 02.00 del giorno successivo nelle seguenti strade:

  • corso Cavour nel tratto compreso tra le vie San Camillo e della Zecca, provvedendo ad interdire la corsia riservata dello stesso corso Cavour (con idonee barriere) in corrispondenza dell’intersezione con via Cannizzaro;
  • tutta l’area di piazza Antonello;
  • nello spazio destinato alla fermata degli autobus sito in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo;
  • via Loggia dei Mercanti nel tratto compreso tra via Colombo e corso Cavour;
  • via Colombo nel tratto compreso tra le vie Consolato del Mare e Loggia dei Mercanti;
  • via Consolato del Mare nel tratto compreso tra via Argentieri e piazza Antonello;
  • via Sant’Agostino nel tratto compreso tra piazza Antonello e via Oratorio della Pace;
  • via Oratorio San Francesco nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e corso Cavour.

Infine, dalle ore 16.00 del 29 all’1.00 del 30 dicembre è in vigore il divieto di sosta con zona rimozione coatta:

  • sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi nel tratto compreso tra via Cannizzaro e viale Boccetta (con collocazione di idonea segnaletica stradale). Quest’ultimo provvedimento è disposto con l’obiettivo di consentire la sosta agli autobus che trasportano gli spettatori venuti a Messina per assistere al concerto dei Negramaro.

Tram fino all’1.30 e bus navette di ATM

In occasione del concerto dei Negramaro previsto per le 21.00 di oggi, 29 dicembre, a piazza Duomo, l’ATM Messina Spa ha programmato alcune modifiche al servizio:

  • prolungamento dell’orario delle corse del tram fino all’1.30 di notte;
  • cinque navette aggiuntive della linea 1 che collegheranno il Terminal Zir con il Terminal Annunziata con corse dalle 23.00 all’1.30.

Il concerto dei Negramaro a Messina, ricordiamo, è gratuito e rientra nel cartellone di eventi programmati da Palazzo Zanca per il Natale 2022 e il Capodanno 2023.

(3224)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.