bandiera Volt

Messina. La bandiera Europea di Volt attraverserà lo Stretto

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La bandiera Europea di Volt, simbolo del partito paneuropeo, attraverserà lo Stretto di Messina stamattina tra le ore 11.00 e 12.00, fino a raggiungere Reggio Calabria. Il partito, fondato dopo la Brexit, ha inaugurato già la scorsa settimana il “Viaggio a Bruxelles” che vedrà la bandiera percorrere varie tappe in Europa per poi fermarsi a Bruxelles.

Il tour ha preso il via la scorsa settimana da Palermo, passando per Catania fino a giungere a Messina, e adesso tocca alla Calabria ricevere l’emblema del movimento. Nello stesso momento, è iniziato anche il viaggio di altre bandiere dal Portogallo, dall’Estonia, dalla Bulgaria e dalla Danimarca.

La bandiera di Volt passerà di mano in mano e di luogo in luogo, facendo tappa prima in Italia, poi Francia, a Londra e, infine, alla sede del Parlamento Europeo.

«Attraverserà l’Europa – racconta il partito – passando di coordinamento in coordinamento, da attivista ad attivista, raccogliendo pensieri, sogni, soluzioni e segnali di un’Europa che vuole riscattarsi». All’arrivo sulla sponda calabra, i due team di Messina e Reggio, capitanati da Alfredo Mangano e Irene Amoroso, si scambieranno la bandiera.

Il passaggio del “testimone” sancirà anche la nascita del Patto dello Stretto tra le due sponde di Volt: un patto che costituisce l’impegno – da parte dei due team – di lavorare sinergicamente per una soluzione Europea al rilancio dell’area, integrando le due sponde in maniera fattiva e risolutiva.

 

(182)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.