Messina. In diretta su Rai 1 la Santa Messa dalla Basilica di Sant’Antonio

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Santa Messa presieduta questa mattina dal Vescovo Ausiliare S.E. Mons. Cesare Di Pietro nella Basilica di Sant’Antonio di Messina è stata trasmessa in diretta su Rai 1. Con il Vescovo Ausiliare ha concelebrato anche Mons. Giovanni Di Napoli, Segretario del Centro di Azione Liturgica.

La Santa Messa è stata celebrata anche in preparazione alla 70° Settimana Liturgica Nazionale che si terrà a Messina dal 26 al 29 agosto e che avrà come tema centrale: “Scelti per essere santi e immacolati di fronte a Lui nella carità”.

Le Settimane Liturgiche Nazionali hanno avuto inizio nel 1949 e sono sempre state un’importante occasione di crescita nella formazione liturgica per tutta la Chiesa italiana (ministri e laici).

Nella splendida cornice paesaggistica e storico-culturale offerta dalla città di Messina, luogo in cui si conserva viva la testimonianza della santità e del servizio di uomini e donne attenti alla voce dello Spirito, prosegue il cammino intrapreso con le edizioni precedenti, incentrate sui tratti della “vitalità” (Roma 2017) e della “umanità” (Matera 2018) per una liturgia autenticamente cristiana, modulata sui tratti del Vangelo annunciato, celebrato e vissuto.

(1222)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.