tram messina

Messina, in arrivo oltre 19 milioni di euro per la manutenzione del tram

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sono in arrivo a Messina oltre 19 milioni di euro da investire sulla manutenzione della linea del tram. A comunicarlo, il presidente di ATM Spa, Giuseppe Campagna, che fa il punto sui finanziamenti e le risorse destinate alla tranvia e sugli interventi che saranno realizzati.

Questo nuovo finanziamento da oltre 19 milioni di euro, spiega il Presidente dell’Azienda Trasporti di Messina, fa parte di un totale di circa 57 milioni di euro. Di questi: 25 milioni sono indirizzati alla riqualificazione e alla riduzione dell’impatto urbano della tranvia; 4,45 milioni serviranno per il miglioramento della infrastruttura; 6,79 milioni per il revamping delle vetture tranviarie e 900.000 euro, a valere su Agenda Urbana, per l’infomobilità del servizio tranviario e l’attivazione della priorità semaforica.

«Tutto questo – commenta il Presidente Campagna – è stato possibile grazie alla forza ed al coraggio di criticare ciò che sembrava intoccabile, di scommettere sulla capacità di cambiare la città e renderla un modello positivo, nonché di pensare che anche Messina possa tornare ad essere bella, produttiva e protagonista». L’obiettivo dei finanziamenti e degli interventi che saranno programmati di conseguenza è rivoluzionare la tranvia di Messina«in termini di comfort, affidabilità, sicurezza ed efficienza.

(156)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.