Sono 6 i nuovi bus ATM in arrivo a Messina, che verranno messi in circolazione per incrementare l’attuale offerta, allo scopo di incoraggiare la cittadinanza ad utilizzare i trasporti pubblici.
Si tratta di bus lunghi 12 metri, che presto serviranno le linee 2, 79, 80 e 81. Ma per ottimizzare l’offerta, arriveranno a breve altri 26 mezzi.
Questa ulteriore integrazione porterà il parco veicoli di ATM Messina a quota 88, garantendo quindi – ci si augura – un servizio ancora più capillare.
Lo hanno annunciato ieri, mercoledì 2 agosto, in una conferenza stampa presso la sede di ATM, il sindaco, Renato Accorinti; il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Viabilità e Trasporti, Gaetano Cacciola; l’assessore al Turismo, Guido Signorino; insieme al dirigente competente, Mario Pizzino; e al direttore generale dell’ATM, Daniele De Almagro.
«Oggi è una nuova tappa di un percorso avviato negli anni scorsi – hanno dichiarato Accorinti e Cacciola – che si consolida per un servizio sempre più efficiente e comodo. I nuovi bus rappresentano un ulteriore passo avanti in termini di miglioramento dell’offerta del trasporto pubblico locale, al fine di decongestionare il traffico urbano».
Per quanto riguarda il parcheggio multipiano di via La Farina, sono già iniziati i lavori di smontaggio dei modulari, da anni inutilizzati, in prossimità dello stadio Franco Scoglio e che nella nuova sede consentiranno di raddoppiare il numero dei posti auto.
(1178)