Messina. Al via la raccolta differenziata sulla Panoramica e a Contesse

A partire dal 16 dicembre la raccolta differenziata porta a porta approderà a due nuove zone di Messina: la Panoramica e il complesso Peloritano di Contesse. Ma questa non è l’unica novità per MessinaServizi Bene Comune: sempre lunedì verrà presentato il nuovo spot dell’Azienda con Mariagrazia Cucinotta.

L’attrice e produttrice messinese sarà quindi protagonista insieme all’attore Eros Salonia e alla piccola Ginevra Caminiti del nuovo video di promozione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata pensato apposta per la città dello Stretto.

Il filmato, come anticipato, verrà presentato lunedì nel corso di una conferenza stampa, ma nella stessa giornata MessinaServizi farà un altro passo avanti estendendo il porta a porta a due nuove aree nelle zone Nord e Sud della città. Nello specifico, a Nord il servizio verrà esteso alla via Panoramica dello Stretto e arriverà fino al complesso Eden Park (compreso questo condominio); a Sud verrà ampliato arrivando a coprire anche il complesso Peloritano che comprende oltre 1.500 residenti.

A dare la notizia è stato il presidente di MessinaServizi Bene Comune Giuseppe Lombardo, che ha sottolineato: «Con queste nuove zone si raggiungeranno i 100mila cittadini serviti dal porta a porta, oltre alle migliaia di utenze commerciali nelle aree Nord, Sud e Centro della città. Subito dopo le festività natalizie il servizio sarà ampliato ad altre zone».

Per scoprire se nella propria zona di residenza è già stata avviata la raccolta differenziata porta a porta, ricorda Lombardo, è possibile consultare la mappa interattiva messa a disposizione dall’Azienda.

(1771)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *