Maria Grazia Cucinotta testimonial per la raccolta differenziata a Messina: ecco lo spot – VIDEO

presentazione spot della raccolta differenziata a messina con maria grazia cucinottaIl nuovo spot sulla raccolta differenziata a Messina ha una madrina d’eccezione: Maria Grazia Cucinotta. L’attrice messinese, in scena con Eros Salonia e la piccola Ginevra Caminiti, “invita” perentoriamente ad adottare comportamenti sostenibili da un punto di vista ambientale. Il filmato è stato presentato stamattina ed è già visibile alla fine di questo articolo.

Un papà, Eros Salonia, sgombera la tavola gettando tutto in un sacco della spazzatura nero, ma viene rimproverato dalla figlia, la piccola Ginevra Caminiti che lo avverte: «Se ti becca la Cucinotta!». La scena cambia e appare Maria Grazia Cucinotta in persona che con tono severo lo bacchetta: «Ma ti rendi conto di quello che hai fatto? – e poi, in camera. Mischiare i rifiuti significa non preservare il futuro. Differenziamo».

Uno spot vivace e simpatico che colpisce in pochi secondi, quasi un flash, lanciando un messaggio forte e chiaro: occorre differenziate per salvare il pianeta e le generazioni future. Ed è proprio per rendere più incisivo questo appello al buonsenso dei cittadini che il CdA di MessinaServizi Bene Comune ha scelto di affidare il proprio spot anche a una bambina: «Abbiamo scelto una bambina – ha spiegato la consigliera Maria Grazia Interdonato – perché stiamo lavorando molto con le scuole, contiamo molto sulle future generazioni».

Fondamentale, ovviamente, anche il coinvolgimento di Maria Grazia Cucinotta, attrice e produttrice messinese amata da tutta Italia: «Abbiamo scelto un volto noto della città, la sua presenza nello spot è fondamentale – ha sottolineato ancora la consigliera. Il messaggio che vogliamo mandare riguarda l’importanza del differenziare».

A commentare il lavoro presentato questa mattina è stato anche l’attore Eros Salonia, ritornato dalla Francia e ritornato di fronte alla telecamera dopo aver passato diverso tempo dietro la macchina da presa come sceneggiatore e regista: «Ero scappato da Messina e sono tornato con la speranza di poterci rimanere – ha esordito. Qualche segnale positivo lo sto vedendo. È importante punire e dare l’esempio, però è importante anche dare fiducia, creare uno spazio comune condiviso. Non siamo in un centro che ci identifica in quanto popolo ed è proprio qui che come artista voglio intervenire. Come essere umani dobbiamo aiutarci tra di noi per stare meglio».

Spot Messinaservizi differenziata porta a porta con Mariagrazia Cucinotta, Eros Salonia e Ginevra Caminiti

Spot promozionale Messinaservizi Bene Comune per la differenziata porta a porta con Mariagrazia Cucinotta, Eros Salonia e Ginevra Caminiti

Publiée par Messinaservizi Bene Comune sur Lundi 16 décembre 2019

 

(737)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *