Messina. Il CAS (Consorzio Autostrade Sicilia, ndr) ha dato il via ai lavori di manutenzione del verde in tutti gli svincoli dell’intera autostrada A18, da Messina a Catania. L’intervento consisterà nello sfalcio di erbe, decespugliamento, taglio della vegetazione, potatura delle siepi e di arbusti lungo il tracciato autostradale, con l’intento di ripristinare l’aspetto della carreggiata, ma soprattutto per garantire la sicurezza pubblica.
I lavori interesseranno gli svincoli di Messina, Roccalumera, Taormina, Giardini Naxos, Fiumefreddo, Giarre, Acireale e Catania e dovrebbero procedere fino al 14 gennaio del 2019. Per quanto riguarda la tratta tra Fiumefreddo e San Gregorio invece, i lavori sono stati rinviati.
Gli interventi saranno eseguiti in orario diurno e se necessario anche durante le ore notturne. Per facilitare il lavoro degli operatori del CAS sarà necessario parzializzare, di volta in volta, le rampe di uscita e quelle d’entrata, il limite di velocità è stato fissato a 40Km/h in corrispondenza dei cantieri.
(312)
Ma il fondo stradale è da incubo….e questi rifanno il verde??????