Domani 11 febbraio alle 17,30, in tutta Europa e in tutta Italia si manifesterà solidarietà alla Grecia e al governo Tsipras. A Messina, a partire dalle 9, l’associazione L’Altra Europa, sarà impegnata in un sit-in sotto la sede della Banca d’Italia (in Via Primo Settembre). Lo scopo è quello di far arrivare la voce dei manifestanti fino a Bruxelles, nel pomeriggio la manifestazione di sposterà a Piazza Cairoli con gli studenti messinesi.
“Il governo greco di Tipras, dopo la grande vittoria elettorale, sta attuando leggi per tutelare la sopravvivenza dei cittadini e mettere un primo freno allo strapotere degli speculatori. La Troika, e in particolare nell’Unione Europea la Germania, stanno impedendo alla Grecia di rinegoziare il debito, boicottando il governo Tsipras”, queste le parole dei portavoce di L’Altra Europa, Maurizio Rella e Olga Nassis.
“La manifestazione di domani è per ciascuno di noi, dai giovani disoccupati, alle famiglie impoverite, ai commercianti senza clienti, agli operai licenziati, perché, come in Grecia, sono la maggioranza del Paese. Perciò, ora, subito – continuano Rella e Nassis – difendiamo la Grecia e insieme difendiamo noi”.
(109)