viale europa messina grandine, maltempo

Maltempo a Messina, arriva la prima grandinata e la città si tinge di bianco

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Torna il maltempo a Messina e provincia e nella notte è arrivata anche la prima forte grandinata della stagione. La città e i paesi del messinese si sono tinti di bianco, le temperature notevolmente abbassate, per un primo assaggio di inverno proprio alle porte di dicembre. Vediamo un paio di foto e le previsioni per le prossime ore.

Dopo i tuoni, i fulmini e la pioggia battente che hanno colpito Messina già da ieri pomeriggio, e l’intensa grandine di questa notte, adesso il tempo sembra essersi stabilizzato, e, sebbene permanga un vento forte, le previsioni meteo ne danno conferma.

Secondo 3BMeteo, infatti, nella città dello Stretto, oggi – martedì 30 novembre – è prevista una mattinata caratterizzata da cieli molto nuvolosi, ma deboli piogge. Il tempo dovrebbe rasserenarsi nel pomeriggio, con nubi sparse in serata. Brusco calo delle temperature già da ieri. Oggi la massima prevista è di 13°C, la minima di 6°C, I venti saranno al mattino forti e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Il mare sarà molto mosso. Maltempo anche nella provincia. Sui Nebrodi, e in particolare a Floresta, è infatti arrivata la neve.

(Foto di copertina di Vittoria Gallo)

Grandine a Messina: le foto

grandine a messina
Foto reperita sul profilo Facebook della consigliera Antonella Russo
grandine a messina
Foto reperita sul profilo Facebook della consigliera Antonella Russo

 

(864)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.