Lotta al tumore al collo dell’utero: screening gratuiti a Messina venerdì 13 novembre

nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno e al collo dell'uteroL’Avis Comunale di Messina e lo studio medico “Il Cerchio della Vita” lanciano la nuova campagna di prevenzione del tumore al collo dell’utero: venerdì 13 novembre sarà possibile sottoporsi, su prenotazione, a screening gratuiti. L’obiettivo della campagna “Prevenire è vivere” è doppio: prevenire – appunto – e informare.

La mattinata di venerdì 13 novembre 2020 organizzata dall’Avis comunale di Messina e dallo studio medicoIl Cerchio della Vita” gestito dalla dottoressa Beatrice Ingegneri si pone da una parte come strumento di lotta al tumore al collo dell’utero, attraverso Pap test periodici con cui individuare eventuali problemi prima che possano degenerare; e dall’altra come un mezzo di diffusione di informazioni finalizzate a sensibilizzare le donne e tutti i donatori sull’importanza della prevenzione.

Gli screening verranno effettuati presso la sede Avis di via Ghibellina 150/I, a Messina. La dottoressa Beatrice Ingegneri e la dottoressa Ramona Cannatà, co-responsabile del progetto, saranno a disposizione di tutte le donatrici che prenoteranno la visita gratuita.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile chiamare l’Avis Comunale di Messina al numero Locandina della campagna prevenire è vivere contro il tumore al seno e al collo dell'utero organizzata da avis messina e dallo studio medico “il cerchio della vita”090674521 o contattare la dottoressa Beatrice ingegneri al numero di cellulare 3486483699.

 

(230)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *