Sabato 28 ottobre arriverà il Linux Day: la manifestazione internazionale dedicata a Linux e al software libero. A Messina l’evento è stato organizzato dall’Ordine degli Ingegneri e dall’Istituto Tecnico e Economico A. M. Jaci, che ospiterà l’evento.
Sono tanti gli appuntamenti che si svolgeranno in tutta Italia in occasione della diciassettesima edizione del Linux Day . Forse non tutti sanno che Linux è un sistema operativo innovativo la cui creazione ha portato alla diffusione in tutto il mondo dell’ open software. Linux é completamente gratuito e rappresenta il sistema operativo libero più utilizzato.
Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Santi Trovato, assieme al Dirigente Scolastico dell’ITES Jaci, Carlo Davoli e il docente Francesco Pagano, invitano tutti gli ingegneri informatici, elettronici, i professionisti del mondo dell’informatica e gli studenti a partecipare.
L’evento inizierà alle ore 9.00 e proseguirà con una serie di interessanti interventi volti ad approfondire la conoscenza di Linux.
(219)