Verrà presentato domani alle 16.00, nell’Aula Magna del Rettorato,“L’economia della Sicilia”, il report annuale realizzato dalla Banca d’Italia che rientra nella serie “Economie Regionali” nella quale Bankitalia presenta studi e documentazione sugli aspetti territoriali dell’economia italiana. Saranno presenti il rettore Pietro Navarra; il professor Augusto D’Amico, direttore del Dipartimento di scienze economiche, aziendali e metodologiche quantitative dell’università di Messina; il direttore della Banca d’Italia, filiale di Messina, Sergio Attard.
Introdurrà i lavori il direttore della Banca d’Italia, sede di Palermo, Giuseppe Arrica. Interverranno i dottori Giuseppe Ciaccio e Antonio Lo Nardo, rispettivamente titolare e sostituto della divisione Analisi e Ricerca economica territoriale della Banca d’Italia sede Palermo; il professor Francesco De Domenico, direttore generale dell’Università di Messina e docente di diritto tributario; il presidente di Confindustria Messina, l’ingegnere Alfredo Schipani.
Le conclusioni verranno tracciate dal professor Franco Vermiglio, ordinario di economia aziendale a Messina e già consigliere della Banca d’Italia.
(227)