università

“L’Economia in Sicilia”. Il report di Banca d’Italia presentato al Rettorato

Pubblicato il alle

1' min di lettura

universitàVerrà presentato domani alle 16.00, nell’Aula Magna del Rettorato,“L’economia della Sicilia”, il report annuale realizzato dalla Banca d’Italia che rientra nella serie “Economie Regionali” nella quale Bankitalia  presenta studi e documentazione sugli aspetti territoriali dell’economia italiana. Saranno presenti il rettore Pietro Navarra; il professor Augusto D’Amico, direttore del Dipartimento di scienze economiche, aziendali e metodologiche quantitative dell’università di Messina; il direttore della Banca d’Italia, filiale di Messina, Sergio Attard.

Introdurrà i lavori il direttore della Banca d’Italia, sede di Palermo, Giuseppe Arrica. Interverranno i dottori Giuseppe Ciaccio e Antonio Lo Nardo, rispettivamente titolare e sostituto della divisione Analisi e Ricerca economica territoriale della Banca d’Italia sede Palermo; il professor Francesco De Domenico, direttore generale dell’Università di Messina e docente di diritto tributario; il presidente di Confindustria Messina, l’ingegnere Alfredo Schipani.

Le conclusioni verranno tracciate dal professor Franco Vermiglio, ordinario di economia aziendale a Messina e già consigliere della Banca d’Italia.

(227)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.