panificio arena messina

Il Gambero Rosso premia il Panificio Arena con i “3 Pani”: tra i migliori mastri fornai d’Italia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il mastro fornaio e Ambasciatore del gusto messinese Francesco Arena dell’omonimo panificio ha ricevuto oggi a Roma il premio “3 Pani” del Gambero Rosso, che lo colloca tra i principali bakery chef nella Guida Pane & Panettieri d’Italia 2023. Il nome della famiglia Arena si conferma dunque sinonimo di buon pane artigianale, avendo ottenuto anche il Premio 2 Pani per il Panificio Masino Arena di Sant’Agata.

«Sono contento della riconferma di questi premi – ha detto Francesco Arena – perché significa che quello che abbiamo fatto fino ad ora sta portando dei grandi risultati e sono molto soddisfatto dei miei ragazzi che mi supportano ogni giorno, anche durante la mia assenza, e che stanno facendo un lavoro eccellente. È bellissimo poter valorizzare i giovani su cui ho scommesso, che oggi sono una bellissima realtà. Un ringraziamento particolare, infine, va a mia moglie Francesca e alle mie figlie che mi sono sempre state vicine».

Come avviene il metodo di scelta del Gambero Rosso per la Guida Pane & Panettieri d’Italia? Innanzitutto si pone l’accento su quello che è il legame degli artigiani con il territorio: come valorizzano e rispettano la materia prima, ma soprattutto se sfornano prodotti di alta qualità.

Si premia quel pane che racconta i grani con le loro mille sfumature, si premia la fatica di chi si sveglia molto presto, quando la città dorme ancora, e si mette all’opera per sfornare capolavori del gusto che accompagneranno alcuni dei momenti più belli della giornata, quelli in cui ci si siede a tavola in famiglia per condividere il pasto. E in questo il Panificio Arena di via Tommaso Cannizzaro, diventato negli anni un punto di riferimento di Messina, eccelle senza dubbio, meritandosi il suo posto nella prestigiosa guida del Gambero Rosso.

(187)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.