Gli Ambasciatori Del Gusto volano a Milano: i sapori di Sicilia all’hub di Identità Golose

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ricciola, fave, bottarga, agnello da latte, cassata e pignolata. Ma anche ricci di mare, ricotta, ventresca di tonno e cannoli. Saranno questi gli ingredienti protagonisti di due serate all’insegna della sicilianità firmate da Pasquale Caliri, Luca Miuccio, Lillo Freni e Francesco Arena.

Il ristorante di Identità Golose di Milano, che coinvolge le firme più prestigiose della cucina italiana ed internazionale, ospiterà quattro Ambasciatori Del Gusto della provincia di Messina. Due le serate all’insegna del gusto siciliano, che si terranno presso il ristorante di Via Romagnosi, nei pressi del Teatro Alla Scala. A firmare i menu lo chef Luca Miuccio del Grand Hotel San Pietro di Taormina che sarà impegnato nella serata del 29 marzo insieme al pasticciere Lillo Freni alla partita dei dessert.
Chiudono la due giorni all’indomani , giovedì 30, lo chef Pasquale Caliri del Marina Del Nettuno Yachting Club e Francesco Arena dell’omonimo panificio.

Gli appuntamenti vedranno protagonista la cucina siciliana nell’interpretazione dei quattro autori. Gli ambasciatori del gusto impiegheranno le materie prime tipiche dell’isola in due menu che comprendono proposte di terra e di mare, accompagnati da una ricca selezione di prodotti da forno ottenuti con grani antichi siciliani.

 

(167)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.