Il 4 Novembre, alle 10, in occasione della Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate, avrà luogo in Piazza Unione Europea del Comune di Messina una cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.
Alla manifestazione parteciperanno Autorità religiose, civili e militari, rappresentanze delle Forze Armate, dei Corpi armati dello Stato e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e scolaresche.
Saranno presenti il Gonfalone della Città di Messina (decorato con Medaglia d’Oro al Valor Militare), il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro ed i Vessilli ed i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
A seguire, alle 11, nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo verranno consegnate da parte del Prefetto Stefano Trotta nove Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ad altrettanti insigniti residenti in questa provincia ed una “Medaglia della Liberazione”, istituita, di recente, in occasione della ricorrenza del 70^ anniversario della Guerra di Liberazione e della Resistenza.
Nell’occasione si esibirà un duo musicale di arpa e violino, a cura del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina.
(78)