Si è aperta ieri, con una simpatica cerimonia inaugurale, la manifestazione “Creativity-Hobbisti messinesi in mostra”. Fino a domenica sera il padiglione 7A della Fiera di Messina sarà animato dalla presenza di oltre 40 selezionati hobbisti che proporranno al pubblico le proprie opere.
Creativity di San Valentino è parte di un più ampio progetto che mira a valorizzare le creazioni artigianali non professionali realizzate da chi ha trasformato il proprio hobby in una mission artistica.Un appuntamento mensile da febbraio a giugno con tante sorprese e sempre nuovi laboratori d’arte.
Spazio quindi alla creatività proposta sotto forma di bracciali, collane, oggettistica per la casa, pitture, ceramiche, batik, oggetti in fimo e lane.
Gli appuntamenti di questa edizione:
– Sabato 14 febbraio, ore 10.00 – “Crochet Lab” a cura dell’Associazione Sicily Crochet Lab;
– ore 17.00 – “Bigliettino di auguri per San Valentino” con la maestra d’arte Aurora della ditta Giorgianni Arte;
– Domenica 15 febbraio, ore 10.30 – “Mascherine per tutti i bimbi” con la maestra d’arte Aurora della ditta Giorgianni Arte;
Sabato e domenica, tutto il giorno, gonfiabili ed animazione per bimbi in maschera.
“Creativity” è un progetto promosso dall’Associazione 98cento.it in collaborazione con People on the Move di Claudio Prestopino e il coordinamento degli hobbisti della Dott.ssa Silvana Foti.
(206)