Prove generali per il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro, che si svolgerà dal 29 settembre al 1° ottobre 2023 a Capo Peloro. Domenica 24 settembre, l’appuntamento è stato sul lungomare di Santa Margherita, per un piccolo ma coloratissimo prefestival che ha coinvolto grandi e piccini.
Santa Margherita e Capo Peloro unite dal filo di un aquilone. Questo lo spirito dell’iniziativa che si è svolta domenica 24 settembre, una piccola anteprima in attesa del Festival degli aquiloni vero e proprio che si terrà il questo weekend. Tanta la partecipazione, nonostante il meteo incerto, di famiglie e bambini dei villaggi S.Margherita, Mili, Giampilieri e Galati. La giornata è iniziata alle 10.00 con attività creative e laboratori didattici. La Pro Loco Capo Peloro ha regalato circa 150 aquiloni, in gran parte realizzati durante i laboratori con i più piccoli. Attivamente presente anche la Pro Loco Messina Sud.
Presenti anche il sindaco di Messina Federico Basile, l’assessore agli spettacoli e grandi eventi Massimo Finocchiaro, l’assessore alle Pari Opportunità Liana Cannata, la dottoressa Mariagrazia Interdonato di Messina Servizi Bene Comune, il consigliere comunale Giuseppe Busà.
Dopo questa piccola coloratissima anteprima, il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro si svolgerà, come detto, dal 29 settembre al 1° ottobre 2023, a Torre Faro, tra la spiaggia libera sotto il pilone e l’ex area Sea Flight. L’evento, ricordiamo, è organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro in compartecipazione con il Comune di Messina e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.
Il programma completo del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro 2023 sarà comunicato nei prossimi giorni, quindi, stay tuned.
(209)