festa-architetto

Festa dell’Architetto: i progetti urbani di Camerana e l’ “Archinotte 2013”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

festa-architettoNell’ambito della Festa dell’Architetto, indetta dal Consiglio Nazionale in occasione del novantesimo anniversario di fondazione dell’ordine professionale, oggi 24 giugno, alle 19.30, l’Ordine degli Architetti di Messina organizza, al Monte di Pietà, un incontro con l’arch. Benedetto Camerana che illustrerà i suoi “progetti urbani”. All’evento saranno presenti anche gli Ufo (Urban Future Organization).

La festa dell’architetto avrà un’appendice il 12 luglio nella ri-aperta cittadella fieristica, con “Archinotte 2013”. La manifestazione inizierà alle 18.00 e proseguirà tutta la notte. Sarà una festa per la città durante la quale, fra musicisti e attori, prenderà vita una performance di 28 artisti che interverranno su altrettante panchine facenti parte del nuovo arredo urbano voluto dall’Autorità portuale, che patrocina l’iniziativa, e dall’Ordine degli Architetti di Messina.

Verranno inoltre allestite mostre fotografiche e di progetti di architetti messinesi.

La Festa dell’Architetto 2013 si articolerà in una serie d’iniziative su tutto il territorio nazionale, organizzate dagli Ordini provinciali, e in una manifestazione nazionale — il convegno “Novant’anni di Architettura” — tenutosi a Roma, al Museo Maxxi, giovedì 20 giugno.

Connessi alla Festa dell’Architetto vengono banditi i premi Architetto Italiano 2013 e Giovane talento dell’architettura italiana 2013.

(96)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.