Dal 6 giugno dello scorso anno, tutte le Pubbliche amministrazioni centrali sono tenute per legge a ricevere fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico e, a partire dal 31 marzo 2015, l’obbligo sarà esteso a tutte le Pubbliche amministrazioni.
Per fare chiarezza sulle nuove disposizioni, si terrà lunedì 9 marzo, alle 10.30, nella sala Consulta del Palazzo camerale, il “Digital Day-Focus sulla Fatturazione elettronica”, in collaborazione con l’Agid (Agenzia per l’Italia digitale della presidenza del Consiglio dei ministri), la rete dei Digital champions italiani, Unioncamere e Infocamere.
Dal 22 ottobre 2014 al 31 gennaio 2015, sono 83 le imprese del Messinese – per un totale di 219 fatture elettroniche emesse – che hanno aderito al servizio base di fatturazione elettronica espressamente dedicato alle piccole e medie imprese iscritte alle Camere di commercio che abbiano rapporti di fornitura con le Pubbliche amministrazioni.
All’incontro informativo interverranno il segretario generale della Camera di commercio di Messina, Alfio Pagliaro; il digital champions, Antonino Galante; Salvo Giustiniani di Infocamere. Il focus, rivolto alle piccole e medie imprese, è gratuito.
Per confermare la presenza all’incontro informativo, tel. 090/7772272; e-mail marianna.barone@me.camcom.it
(203)