Il Comune chiama a raccolta i cittadini per realizzare insieme il cartellone degli eventi del Natale 2020 a Messina. Sul sito di Palazzo Zanca, infatti, è stato pubblicato l’avviso finalizzato a raccogliere le proposte di chiunque voglia contribuire a rendere le prossime feste un po’ più “magiche” organizzando esposizioni, presepi, esibizioni corali e tanto altro.
A lanciare l’appello sono stati gli assessori Vincenzo Caruso, Giuseppe Scattareggia e Massimiliano Minutoli (con delega, rispettivamente, alla Cultura, allo Spettacolo e alla Protezione Civile): «Come per una “lunga Notte della Cultura” – hanno dichiarato – nel periodo tra l’8 dicembre e il 6 gennaio, auspichiamo un coinvolgimento generale della città, dei quartieri e dei casali, capaci di esprimere le proprie potenzialità e un positivo protagonismo».
Obiettivo dell’avviso pubblicato sul sito del Comune è quello di organizzare, insieme ai cittadini, tutta una serie di attività legate al Natale, contribuendo così a creare un clima di festa.
Come presentare le proprie idee per il Natale di Messina
Per presentare proposte di eventi da inserire nel cartellone del Natale 2020 a Messina occorre inviare le proprie idee ai seguenti indirizzi email: vincenzo.caruso@comune.messina.it; giuseppe.scattareggia@comune.messina.it; massimo.minutoli@comune.messina.it entro e non oltre il 16 novembre 2019.
Una volta ricevute le proposte dei cittadini, l’Amministrazione valuterà il da farsi, e curerà il coordinamento e la scelta dei siti di interesse che saranno sede degli eventi. Le iniziative selezionate saranno inserite nel programma degli eventi di Natale del Comune di Messina.
(734)