Eros Ramazzotti in concerto a Messina: il 20 giugno 2026 al Franco Scoglio

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Eros Ramazzotti sarà a Messina in concerto il 20 giugno 2026 allo Stadio Franco Scoglio. La tappa a Messina fa parte di “Una Storia Importante World Tour – Il Nuovo Viaggio Globale in 4 Leg”. Il tour segna anche l’attesissimo ritorno di Eros negli stadi italiani. L’evento sarà realizzato da Puntoeacapo Srl in collaborazione con Il Botteghino e con il Comune di Messina. 

Eros Ramazzotti a Messina: grande concerto nel 2026

Il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro hanno dichiarato: «accogliamo con grande entusiasmo l’annuncio del concerto di Eros Ramazzotti, in programma il 20 giugno 2026 allo Stadio Franco Scoglio. Un evento di rilievo nazionale che conferma Messina come Città della Musica e degli Eventi. Esprimiamo il nostro ringraziamento alla società organizzatrice per la proficua sinergia instaurata con l’amministrazione comunale, che va ben oltre l’arrivo di un artista di fama internazionale come Ramazzotti. Il concerto si inserisce infatti all’interno di una programmazione 2026 ricca di appuntamenti di grande prestigio, con una serie di concerti di livello internazionale che contribuiranno a trasformare Messina in un punto di riferimento per la musica live nel Sud Italia».

Il sindaco e l’assessore concludono: «è un calendario di eventi ambizioso e articolato che punta a rafforzare il ruolo della nostra città come polo culturale e musicale, capace di attrarre artisti di fama mondiale, pubblico da ogni parte d’Italia e flussi turistici significativi, generando nuove opportunità economiche e promuovendo l’immagine di Messina nel panorama nazionale e internazionale».

L’evento del 2026 rappresenta il proseguimento di un percorso già tracciato con la programmazione per l’estate 2025, che vedrà Messina protagonista con un cartellone di spettacoli e concerti capaci di attrarre un pubblico ampio e variegato, consolidando il ruolo della città come meta privilegiata per il turismo culturale e musicale.

I biglietti per “Una Storia Importante World Tour” saranno disponibili a partire dalle ore 10 di mercoledì 16 Aprile. Tutte le info su www.ramazzotti.com  e www.friendsandpartners.it.

Musica, emozioni e condivisione

A rendere ancora più speciale questa nuova avventura live è l’annuncio dell’Allianz Stadium di Torino: Eros è il primo artista a comunicare il suo show nella casa della Juventus, segnando un debutto assoluto per la venue nella mappa dei grandi concerti.

“Una Storia Importante” diventa il titolo di un tour che racconta il legame profondo tra Eros e il suo pubblico, una connessione autentica e duratura che attraversa il tempo, i confini e le generazioni. Una storia fatta di musica, emozioni e condivisione, che continua a scriversi con la stessa forza di sempre, alimentata da oltre 80 milioni di dischi venduti e più di 9,3 miliardi di streaming globali.

(65)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.