Daniel D’arrigo, della 4B del Liceo scientifico “G. Seguenza” si è classificato primo, a livello provinciale, nella gara delle Olimpiadi Nazionali di Matematica. Sarà lui a rappresentare la provincia di Messina durante la competizione nazionale.
A comunicarlo, la Preside del liceo, la professoressa Lilia Leonardi. La competizione annuale, organizzata dall’Unione matematica italiana, su incarico del Miur (Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica) e dalla Scuola normale superiore di Pisa, coinvolge ogni anno dal 1984 i licei di tutta Italia.
Quest’anno, a rappresentare la nostra provincia nella gara nazionale che si terrà a Cesenatico nei prossimi giorni, e che coinvolgerà 300 ragazzi provenienti da tutto lo Stivale, sarà il giovane Daniel D’arrigo, che si è distinto tra le centinaia di studenti che hanno partecipato a questo primo livello di selezione.
«La competizione – dichiara la Preside del Seguenza, esprimendo la propria soddisfazione per il risultato raggiunto dallo studente – ha consentito a Daniel di evidenziare le sue potenzialità e a mettere a frutto quanto appreso nello studio delle discipline scientifiche nel percorso di studi proposto dal Liceo».
Tra circa un mese, quindi, Daniel volerà a Cesenatico per disputare la gara finale che si terrà i primi di maggio, mettendo così alla prova le proprie capacità nella risoluzione di problemi matematici di difficoltà crescente.
(490)