Dalla pizza fritta al polpo bollito, Oliveri si prepara al Sicily Street Food Tour

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Farà tappa ad Oliveri, in provincia di Messina, il Sicily Street Food Tour, una manifestazione tematica che ospiterà, in eleganti casette stand in legno, 25 street fooder di chiara fama.

La Kermesse gastronomica è in programma dal 29 aprile all’1 maggio 2022, nella centralissima Via Roma, e prevede, oltre che le prelibatezze dello street food siciliano, attività di intrattenimento con ospiti di caratura nazionale e band locali di musica dal vivo.

Il Tour riparte, con rinnovata energia, dopo due anni di stop che sono serviti comunque ad ampliare l’offerta tramite un prezioso lavoro di ricerca sul territorio e, l’amministrazione comunale di Oliveri ha subito sposato il progetto della società proponente che ha come fulcro la destagionalizzazione dell’offerta turistica del territorio.

I risultati non si sono fatti attendere e, fin dai primi “rumors” sulla manifestazione, sono state numerose le richieste provenienti da tutta Italia per trascorrere tre giorni in spensieratezza nella ridente cittadina tirrenica e, a tal fine sono state attivate delle convenienti convenzioni alberghiere.

Le selezioni per gli operatori sono aperte e si concluderanno il 28 febbraio ma è possibile fare già qualche anticipazione sulle specialità proposte: Pizza fritta, Cannolo di Piana degli Albanesi, Panino con la porchetta di suino nero dei Nebrodi, Arancino Oro nero dei Nebrodi, Cacio impiccato, Pane Panelle e cazzilli, Caponata di pescespada, polpo bollito, braciolette messinesi, e, in omaggio alla località ospitante, diverse proposte a base di tonno.

L’organizzazione generale è curata da Claudio Prestopino per Fratellone & People on the Move in collaborazione con l’amministrazione comunale di Oliveri.

(642)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.