tamponi rapidi nelle scuole di messina (pascoli crispi)

Covid, diminuisce l’incidenza nelle scuole di Messina: positivo lo 0,28%

Pubblicato il alle

2' min di lettura

È online il bollettino della situazione epidemiologica Covid-19 nelle scuole della provincia di Messina e della Sicilia. I dati aggiornati al 10 maggio mostrano una discesa dei contagi nelle scuole di ogni ordine e grado, mentre la campagna vaccinale per il personale scolastico procede regolarmente.

Nei 95 istituti scolastici analizzati, emerge che l’incidenza del covid nella provincia di Messina si è ridotta sia per scuole dell’infanzia ed elementari che per medie e superiori, con una percentuale dello 0,28% di alunni positivi sul totale, pari a 215 persone. Nel bollettino della prima settimana di maggio il tasso di incidenza era dello 0,34%.

covid scuole messina

Confortanti i dati anche a livello regionale, dove si è registrato un altro importante calo rispetto all’ultimo monitoraggio risalente al 3 maggio, quando lo 0,46% era positivo. Al 10 maggio 2021 l’incidenza del virus nelle scuole siciliane equivale allo 0,39%.

covid scuole messina

Dal raffronto con la prima settimana di rilevazione, l’incidenza è passata dallo 0,33% dell’1 marzo scorso all’attuale 0,36% per il personale docente e dallo 0,31% allo 0,37% per il personale ATA. In entrambi i casi si conferma, anche per questa settimana, una diminuzione dell’incidenza rispetto alla settimana precedente. Si è passati infatti dallo 0,44% del 3 maggio allo 0,36% per il personale docente e dallo 0,46% allo 0,37% per il personale ATA.

Considerando invece l’intero periodo di osservazione, dal 19 novembre 2020 a oggi, l’incidenza degli alunni positivi al COVID-19 risulta in calo. In valore assoluto si riscontra, rispetto a novembre, un aumento pari a 65 alunni positivi in più per l’infanzia (+32%) mentre si rileva un decremento pari a 38 per la primaria (-4%) e pari a 272 alunni per le scuole di I grado (-30%).

Per le scuole del II ciclo, continua il miglioramento rispetto all’ultima settimana di rilevazione e si rileva un aumento dell’incidenza degli alunni positivi, attualmente pari allo 0,36%, rispetto alla prima settimana di rilevazione, 8 febbraio 2021, che mostrava un’incidenza pari allo 0,27%.

(88)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.