Per tutto il mese di aprile il personale in servizio al Policlinico di Messina non dovrà pagare l’abbonamento al parcheggio della struttura. Inoltre, gli operatori sanitari potranno alloggiare a Villa Amalia (all’interno di Villa pace) in modo da ridurre i disagi di chi viaggia con i mezzi e, soprattutto, dei pendolari che si spostano da un comune all’altro: sono queste le nuove iniziative prese dall’azienda ospedaliera per andare incontro ai propri dipendenti in questo momento di emergenza legato al coronavirus.
A comunicarlo è stata la direzione aziendale del Policlinico “G. Martino” di Messina, che ha voluto adottare nuove misure di supporto per i propri dipendenti che si trovano a garantire le diverse prestazioni sanitarie all’utenza e, contemporaneamente, a fronteggiare l’emergenza covid-19.
«Grazie al sostegno garantito dal Rettore dell’Università di Messina, prof. Salvatore Cuzzocrea – si legge nella nota del Policlinico –, sono stati innanzitutto messi a disposizione i locali di Villa Amalia, all’interno di Villa Pace, adibiti a residenza. Qui il personale sanitario potrà alloggiare (con precedenza a coloro i quali lavorano al Covid Hospital) al fine di limitare i disagi legati alla riduzione dei servizi di trasporto, che in alcuni casi rischia di penalizzare soprattutto i pendolari».
Inoltre, il costo degli abbonamenti al parcheggio del personale in servizio sarà interamente a carico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
(300)