Coronavirus. Cateno De Luca annuncia modifiche all’ordinanza ma «il coprifuoco resta»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Dopo la nota del Prefetto di Messina che ha stabilito che l’ordinanza n.60 dell’11 marzo 2020 è «priva di ogni effetto», il sindaco Cateno De Luca annuncia l’arrivo di modifiche al documento sulla prevenzione del coronavirus in città ma sottolinea che «il coprifuoco resta».

In un comunicato stampa ufficiale, infatti, il primo cittadino afferma: «Questa mattina ho sentito il Prefetto di Messina, a seguito della nota che abbiamo inviato ieri ai suoi uffici, in cui si esprimevano tutte le incongruenze del nuovo DPCM, insieme a dei quesiti che attendono risposta. Non c’è dunque nessuno scontro con la Prefettura, la quale ha predisposto una nota di accompagnamento alla nostra relazione, da inviare alla Presidenza del Consiglio e al Ministero della Sanità. Si tratta di questioni delicate, dal nostro punto di vista fondate e che come tali vanno trattate, ovvero con estrema cautela. Continua la collaborazione tra le Istituzioni ma il coprifuoco introdotto dall’ordinanza n. 60 resta».

Ieri, infatti, tramite una nota del Prefetto, Maria Carmela Librizzi, si dichiaravano inefficaci le decisioni del Sindaco De Luca contenute nell’ordinanza n. 60, ritenendola “in contrasto con i provvedimenti di contenimento e gestione dell’emergenza”.

«Ci sono anche altri provvedimenti che stiamo definendo – conclude Cateno De Luca – i quali riguardano il trasporto pubblico locale, la sanificazione cittadina ed i servizi municipali. Vi invito a rimanere a casa, il momento è delicato. Dobbiamo evitare di uscire per tutto ciò che non è indispensabile – conclude il Sindaco Peloritano. Ringrazio gli imprenditori che volontariamente hanno chiuso le proprie attività. Non è il momento di sottovalutare la situazione. Con grande senso di responsabilità, salvaguardiamo la nostra vita per uscire al più presto da questa emergenza che ha coinvolto l’Italia e il mondo».

 

(1849)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.