Messina. Al via il conto alla rovescia per il Festival degli Aquiloni 2019

seconda edizione del festival degli aquiloni - pro loco capo peloro - torre faro messinaInizia ufficialmente il conto alla rovescia per la terza edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro che, ancora una volta, animerà Messina regalandole tre giornate ricche di colori e allegria in riva al mare.

Non si sa ancora molto su quali saranno le particolarità di quest’anno, ma ci sono già una data e un luogo prestabiliti. Il Festival degli Aquiloni si svolgerà in primavera – che a Messina, si sa, è praticamente estate – e per la precisione il 26, 27 e 28 aprile 2019, sulla spiaggia del La Punta di Torre Faro, ai piedi del Pilone.

Nel corso della manifestazione organizzata dalla Pro Loco Capo Peloro, che lo scorso anno è stata prorogata di qualche giorno per via del grande successo di pubblico, saranno presenti l’Associazione Culturale “Sensi Creativi” e l’Associazione Culturale Trapani Eventi (promotori ed organizzatori del famosissimo Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo),  legando così “i tre Capi della Sicilia ad un filo unico”.

Tantissime le iniziative previste, indirizzate a grandi e piccini: pro-market, musica, workshop,  LabAquiloni, mostre, esibizioni, un’area bimbi e, chiaramente, le tanto attese e ammirate esibizioni di aquiloni.

Adesso non resta che attendere la primavera per potersi stendere in riva allo Stretto, puntare gli occhi in su e contare i tanti aquiloni con le loro forme stravaganti: aquile, farfalle, personaggi dei cartoni animati, tigri, polpi e pesci di tutti i colori.

(1838)

Categorie

Attualità, Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *