Casa Sanremo: Enzo Piedimonte si riconferma pizzaiolo resident

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il pizzaiolo resident di Casa Sanremo per Gambero Rosso sarà anche per il 2026 il pizzaiolo napoletano Enzo Piedimonte, da tempo ormai trapiantato in Sicilia. Nell’hub ufficiale che dal 2008 accoglie giornalisti, artisti e addetti ai lavori durante la settimana del Festival di Sanremo, il maestro pizzaiolo si conferma un punto fermo per l’area ristorazione.

Sanremo ed Enzo Piedimonte: unione perfetta

Grazie alla sua pizza d’autore, Piedimonte è diventato negli anni un riferimento nel panorama della ristorazione italiana. Il pizzaiolo ha preso parte a numerose trasmissioni televisive sui canali Rai, Mediaset e Sky. La riconferma a Casa Sanremo, vero e proprio cuore pulsante dell’ospitalità enogastronomica del Festival, rappresenta un’ulteriore attestazione del suo prestigio e della sua consolidata maestria culinaria.

Il Maestro Pizzaiolo ha dichiarato: «è ufficiale, ci siamo: Casa Sanremo ci ha riconfermati per il settimo anno consecutivo. Un risultato che ci riempie di orgoglio e che premia il lavoro, la passione e l’impegno che metto in tutto ciò che faccio».

Arrivato da Napoli a Messina, Enzo Piedimonte vanta oggi tre locali nella città dello Stretto. Due di questi, situati nel borgo marinaro di Rodia, sono stati premiati con Due Spicchi dalla guida del Gambero Rosso. Il terzo, invece, si trova nel pieno centro di Messina, di fronte allo storico Duomo.
La presenza di Piedimonte a Casa Sanremo attesta ancora una volta l’eccellenza della tradizione pizzaiola italiana come protagonista assoluta del più importante evento musicale del Paese, unendo gusto, qualità e identità territoriale in un contesto di grande visibilità nazionale e internazionale.

Photo Credit: Giuseppe Contarini

(34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.