Come ogni anno, lunedì 20 ottobre, si terrà a bordo della “Norman Atlantic”, nave della flotta “Cartour” ormeggiata al molo “Norimberga”, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio “Caronte&Tourist” agli allievi meritevoli dell’Istituto Nautico “Caio Duilio”, tre capitani e un macchinista, diplomati nell’anno scolastico 2013/2014.
Ecco i nomi degli studenti premiati: Daniele Ripa, Simone Isgrò e Gianluca Russo per il ruolo di coperta; Davide Durante per quello di macchina. L’evento si aprirà alle 11.00 con la celebrazione della Santa Messa e culminerà alle 11.30 con l’assegnazione delle borse di studio (2.500 euro e l’imbarco su una unità navale della Caronte&Tourist per ciascun allievo), oltre alla dirigenza della società di navigazione, con in testa la presidente Olga Mondello Franza e gli amministratori delegati Antonino Repaci, Vincenzo Franza e Lorenzo Matacena.
Saranno presenti la preside del Nautico “Caio Duilio”, Maria Schirò; il professore Mario Raffa, in rappresentanza del collegio dei docenti; il dottor Piero Orteca consigliere culturale della Fondazione “Boninio Pulejo”.
Sono previste, infine, le presenze delle maggiori autorità civili e militari: il prefetto Stefano Trotta; il sindaco Renato Accorinti; il comandante della Capitaneria di porto, Antonino Samiani.
(114)