voragine bretella di collegamento svincolo autostrada barcellona

Barcellona Bozzo di Gotto, ecco quando riaprirà la bretella che porta allo svincolo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Riaprirà sabato 18 dicembre la bretella della svincolo di Barcellona Pozzo di Gotto chiusa a ottobre a causa di una voragine profonda circa due metri e larga altri due. A comunicarlo è il Consorzio Autostrade Siciliane (CAS). Non è escluso, nel caso le condizioni meteo lo consentano, che i lavori possano essere terminati prima, rendendo il tratto stradale fruibile in anticipo sulla stima.

La chiusura risale al 21 ottobre 2021, quando una voragine si è aperta sulla bretella che dall’autostrada porta al centro abitato tramite la strada statale 113. A seguito del collasso è stato possibile rilevare anche il cedimento delle pareti della conduttura fognaria comunale che scorre nel sottosuolo. Immediato l’intervento dei tecnici del CAS, che hanno avviato subito tutti i rilievi del caso. Eseguite le prime operazioni di messa in sicurezza, Autostrade Siciliane ha avviato le attività di ripristino, affidando i lavori con procedura di somma urgenza con l’obiettivo di concluderli in tempo per le festività natalizie. Al momento, si sta lavorando per riparare i condotti sotterranei (interventi rallentati da ritardi nell’approvvigionamento degli speciali materiali edili) e con il rifacimento del tappetino stradale.

La riapertura della corsia mare-monte del raccordo autostradale che collega il casello autostradale di Barcellona Pozzo di Gotto alla strada statale 113 è prevista per le 23.30 del 18 dicembre.

voragine bretella di collegamento svincolo autostrada barcellona

(64)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.