Una bambina, iscritta alla scuola materna dell’Istituto comprensivo “Evemero da Messina”, è stata punta da una zecca mentre giocava nel giardinetto adiacente il plesso di Faro superiore.
Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i genitori della piccola che hanno notato l’artropodo e un vasto rigonfiamento sul braccio della figlia.
La bimba è stata portata immediatamente al “Papardo” dove i medici hanno provveduto a rimuovere il parassita e a somministrare gli antibiotici per prevenire l’infezione.
I medici hanno raccomandato ai genitori di riportare la piccola se nelle ore successive fosse comparso sul braccio della figlia un alone rossastro, o febbre, o dolori articolari.
Diffusasi la notizia dell’accaduto, i genitori dei bambini che frequentano la scuola di Faro Superiore sono sul piede di guerra e hanno dichiarato che è assurdo che i loro figli debbano correre questi rischi per colpa della negligenza del Comune che non esegue le necessarie azioni di bonifica e scerbatura intorno al plesso.
(1201)