ATM Messina, il Presidente Campagna: «Presto tariffe speciali per i disabili»

nuovi autobus atm messinaIl presidente dell’ATM Spa di Messina, Giuseppe Campagna ha parlato di «imminente futuro» riferendosi alle tariffe speciali dedicate ai diversamente abili. È successo a seguito di un incontro tra Campagna e alcuni utenti per verificare l’accessibilità dei mezzi dell’Azienda Trasporti da parte di persone con disabilità.

Gli autobus sono a norma e «l’inginocchiamento laterale, vale a dire la manovra che permette ai bus di piegarsi su un lato ed estrarre la pedana per le persone sulla sedia a rotelle, funziona perfettamente.»

Aspetta l’autobus?

Occasione utile quella della verifica tecnica sui mezzi per discutere di una «politica tariffaria ad hoc per i cittadini con disabilità. L’Atm è disponibile a prevedere nell’imminente futuro agevolazioni per i cittadini diversamente abili che utilizzeranno il trasporto pubblico.»

Chi usufruisce delle tariffe speciali dell’ATM Messina?

Al momento le tariffe dell’ATM Messina,  infatti, non prevedono nessun tipo di sconto per i diversamente abili.

Sono previste, invece, agevolazioni per:

  • pensionati
  • studenti
  • disoccupati

«Desideriamo – dice il presidente Campagna – che l’Atm diventi un punto di riferimento per tutti i cittadini. Anche le persone disabili devono essere messe nelle condizioni di spostarsi in città utilizzando i mezzi pubblici, che sono già tutti perfettamente a norma e consentono l’accesso a bordo anche a chi si trova su una sedie a rotelle. Per far sì che siano sempre più numerosi gli utenti con disabilità che scelgono di viaggiare sui mezzi Atm, pianificheremo nelle prossime settimane una politica tariffaria speciale».

(143)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *