L’era Foti in Atm volge al termine. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il manager torinese il prossimo 31 maggio dovrebbe concludere la propria avventura nell’azienda di via La Farina. Così come avevamo annunciato alcune settimane fa, Foti avrebbe manifestato l’intenzione di non accettare il rinnovo del contratto previsto a fine mese con l’obiettivo di tornare nei ranghi dirigenziali della società Gtt. Una decisione che chiuderebbe in anticipo di un anno la sua esperienza, iniziata nel 2014.
La poltrona di direttore generale, quindi, rimarrà presto vacante. Intanto, l’amministrazione comunale starebbe valutando l’ipotesi di presentate un bando triennale per ricoprire tale ruolo, fin qui assegnato con affidamento diretto.
Con Giovanni Foti alla guida, l’Atm è andata incontro a un periodo sicuramente più florido rispetto gli anni scorsi. Sono, infatti, arrivati mezzi nuovi e una rimodulazione del servizio che hanno dato ossigeno alla carente mobilità cittadina. Tuttavia, le critiche al suo operato non sono però mancate. Una parte dei lavoratori, prevalentemente rappresentati dal sindacato Orsa, ha più volte contestato Foti e la sua gestione aziendale.
Andrea Castorina
(662)