Aspettando il Natale. L’InventaMondi: il laboratorio creativo per i bambini

«Loà vorrebbe uscire da quella stanza, per entrare nel mondo che ha creato. E dev’essere proprio così che avvenne»… 
Dal 30 novembre la storia di Loà arriva nelle librerie della città di Messina per accompagnare i piccoli messinesi al Natale. Con un ciclo di laboratori di lettura e creatività per bambini dai 7 anni in su organizzati dalla casa editrice Mesogea, l’InventaMondi, i più piccoli a Natale potranno giocare ad inventare il proprio mondo con Lôà.
Lôá è una bambina costretta a letto dalla febbre, ma guidata da una voce che proviene dalla parete della sua stanza comincia a disegnare sull’Orbil, un libro dalle pagine bianche, che ha una particolarità: tutto ciò che la bambina disegna diventa reale! Così Lôá crea alberi, animali, frutti: un intero universo, puro, autentico e vitale come è il mondo visto con gli occhi dei bambini.

I laboratori si svolgeranno a partire da sabato 30 novembre per quattro sabati con la seguente programmazione:

– sabato 30 novembre, h 10.30: Mondadori Bookstore, via Consolato del Mare 35;
– sabato 7 dicembre, h 10.30: Feltrinelli Point, via Ghibellina 32;
– sabato 7 dicembre h 17.00 Libreria L’Incantastorie, Via Garibaldi 38, Barcellona P.G.
– sabato 14 dicembre, h 10.30: libreria La Casa di Giulia, via S. Giovanni Bosco 33.

Dopo la lettura del libro, i bambini verranno guidati nella realizzazione, con tecniche e materiali differenti, del proprio personalissimo Orbil, il libro attraverso cui potranno raccontare la loro idea di mondo e come ne immaginano la creazione. Alla fine di ogni giornata, tutti i partecipanti potranno portarsi a casa il proprio Orbil, oltre al ricordo di un racconto magico.

I laboratori nascono inoltre in collaborazione con NaturaSì Messina, che a conclusione di ogni incontro offrirà una merenda ai piccoli partecipanti. Per partecipare è sufficiente iscriversi, inviando una mail a info@mesogea.itfino a due giorni prima dell’inizio di ogni laboratorio, o contattando le librerie in cui si intende partecipare.

(133)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *