amici dei bimbi in corsia

ABC Amici dei bimbi in corsia: i volontari in piazza a Messina per i bambini ospedalizzati

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Tutti in piazza con ABC Amici dei Bimbi in Corsia, l’associazione di volontari che da 14 anni si impegna a rendere meno triste la degenza dei bambini ricoverati al Policlinico “G. Martino” e all’Ospedale Papardo di Messina con eventi speciali e iniziative dedicate. L’appuntamento è per sabato 7 e domenica 8 ottobre a piazza Cairoli.

Dall’Isola del Sorriso realizzata da Silvio Irilli di Ospedali Dipinti, al bosco incantato del reparto di Neuropsichiatria infantile, entrambi al Policlinico “G. Martino” di Messina: sono tanti i progetti che ABC Amici dei Bimbi in Corsia ha promosso o a cui ha partecipato negli ultimi anni. Domani, sabato 7, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, e domenica 8 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 i volontari dell’Associazione saranno a piazza Cairoli per far conoscere la propria attività e raccogliere fondi.

Tra le tante attività svolte e promosse da ABC Amici dei Bimbi in Corsia in questi anni a Messina si segnalano anche: la ristrutturazione degli ascensori dei reparti Pediatrici del Policlinico, l’acquisto di poltrone letto per le mamme ricoverate con i bimbi, una cucina attrezzata, sale giochi, la trasformazione del Pronto Soccorso Pediatrico in un “Acquario in Corsia”, con delfini, tartarughe e pesci tropicali. La Chirurgia Pediatrica, invece, è oggi un “Universo Galattico”, con stelle, pianeti e navicelle spaziali.

Nel corso dei due eventi di sabato e domenica i volontari di ABC, Amici dei Bimbi in Corsia, oltre alla raccolta fondi, è previsto intrattenimento per i più piccoli con trucchi, bolle di sapone e altre attività. Sarà anche un’occasione per avere informazioni in più sull’associazione e, per chi fosse interessato, su come diventare volontario.

(177)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.