Nuovi disagi a Messina e l’ambito è sempre lo stesso: l’acqua. AMAM ha appena annunciato, infatti, che domani, giovedì 27 giugno, e venerdì 28 giugno l’erogazione idrica sarà ridotta. Il motivo? Lo svolgimento di alcuni interventi programmati per la riparazione della condotta di Fiumefreddo.
«Spero siano tollerati i disservizi volti a prevenire condizioni di rotture ben più gravi – afferma il presidente di AMAM, Salvo PUCCIO. A questo sono finalizzati gli sforzi di AMAM nel migliorare il servizio a beneficio di tutti».
I lavori richiederanno la sospensione, per circa sei ore, dell’afflusso idrico dalla centrale di Torrerossa verso la rete idrica cittadina. Ciò consentirà ai tecnici di lavorare in sicurezza, simultaneamente in diversi punti della condotta, della portata di mille litri al secondo, e di completare tutte le riparazioni nell’arco della giornata di domani.
In termini di gestione del servizio, tuttavia, il mancato afflusso di acqua verso i serbatoi cittadini comporterà una riduzione nei tempi di erogazione idrica per singole zone della città, per consentire di tesaurizzare le provviste d’acqua presenti nei serbatoi, mantenendo gli idonei livelli di approvvigionamento, al fine di evitare la sospensione della distribuzione, soprattutto nelle zone ‘alte’ della città e della riviera nord di Messina.
Da sabato 29 si tornerà alla consueta erogazione in tutta la città.
(1891)
Mi auguro che a torre faro l’acqua arrivi e non come al solito rimanere senza un goccio per due giorni.