Partirà alle 18 di oggi la processione per le principali vie cittadine, che sfilerà con il simulacro argenteo della Madonna della Lettera, patrona di Messina. All’arrivo, mons. Giuseppe La Speme. celebrerà l’Eucarestia.
Rimarrà aperta ancora tutta la giornata la mostra alla Chiesa dei Catalani dedicata alla nostra protettrice. Quest’anno è l’ottantesimo dalla inaugurazione della Stele della Madonnina del Porto. Il Comitato cittadino Maria Ss. della Lettera, sempre oggi, rinnova il dono alla città: una riproduzione della stampa che quest’anno consiste nell’incisione di Tommaso Aloisio Juvarra che raffigura l’Ambasceria dei Messinesi alla Vergine.
La processione imporrà alcune variazioni alla viabilità. Divieto di transito, per la durata della processione, sul corso Cavour, nel tratto compreso tra piazza Duomo e via T. Cannizzaro e nelle vie T. Cannizzaro, tra corso Cavour e Garibaldi; Garibaldi, carreggiata lato monte, tra T. Cannizzaro e I Settembre, e I Settembre, tra via Garibaldi e piazza Duomo. Dalle 8 alle 24, divieto di sosta tra piazza Duomo e il corso Cavour, ed in via I Settembre, lato sud, tra piazza Duomo e via Garibaldi.
(64)