bonus mobilità, monopattino

Alla prova con monopattini, e-bike e scooter: a Messina l’evento sulla mobilità sostenibile

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Mostre d’auto d’epoca, un’area bambini e la possibilità di provare scooter elettrici ed e-bike: a piazza Cairoli, a Messina, arriva “New Mobility” la quattro giorni organizzata da ATM e dedicata alla mobilità sostenibile. Si parte domani, giovedì 15 dicembre, e si conclude domenica 18. Ecco tutti gli eventi in programma.

Ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa, in occasione della presentazione dell’iniziativa a Palazzo Zanca. Oggi “New Mobility Messina – #MessinaRiparte” è ormai alle porte. L’iniziativa mira a far conoscere meglio e ad incentivare la mobilità sostenibile in città. Il taglio del nastro è previsto per giovedì 15 dicembre alle ore 17.00, all’incrocio tra via Camiciotti e il viale San Martino.

Dopo l’inaugurazione, è prevista una passeggiata nell’area espositiva dedicata al motorsport elettrico e alla presentazione della DS E-TENSE FE due volte campione del mondo, e della Giulia ETCR by ROMEO FERRARIS, protagonista del mondiale ETCR, che rimarranno in piazza fino a domenica sera. Ideale partenza del percorso la colonnina di ricarica di Atlante, punto di inizio del viaggio della città di Messina attraverso la mobilità sostenibile.

New Mobility: il programma dell’evento sulla mobilità sostenibile a Messina

La manifestazione prevede:

  • area expo Motorsport elettrico: Giulia ETCR by ROMEO FERRARIS, DS E-TENSE FE due volte campione del mondo nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020, smart e-cup, TESLA RACING;
  • prove monopattini Lime tramite app ATM MovUp;
  • area prova scooter e e-bike;
  • prova simulatori di guida professionali dinamici;
  • expo auto storiche;
  • expo carrozze storiche;
  • expo bus atm dal bus storico agli ultramoderni elettrici;
  • expo auto moderne elettriche e ibride;
  • expo auto e moto elettriche;
  • area bambini.

A Piazza Cairoli sono previste anche attività per bambini, che potranno colorare le moto e i caschi dei loro sogni. Inoltre, attraverso la collaborazione dell’Associazione AssoSport Tridente e dell’istruttore Giuseppe Germano, potranno provare le piccole moto elettriche nella pista appositamente allestita nella Piazza. Ci sarà anche una mostra fotografica a cura di ACI.

Nell’ambito della cerimonia inaugurale e fino alla conclusione della manifestazione si potrà effettuare una prova gratuita dei monopattini elettrici Lime in Piazza Cairoli e nei percorsi guidati tracciati dall’azienda. Grazie ad un accordo con ATM, inoltre, chi lo vorrà potrà usufruire di uno sconto del 30% sulle successive tre corse nei percorsi guidati. Per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile usufruire dei bus elettrici di ATM, che faranno da bus navette.

(404)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.